Foto di Vieste: En It

P.s.: Se vuoi approfondire il Gargano visita il nostro nuovo progetto ESPERIENZE SUL GARGANO

VIESTE: Le foto migliori per voi:

Vi proponiamo una selezione delle migliori foto scattate da noi nella nostra splendida cittadina che è Vieste. Clicca sulle immagini per ingrandire o ingrandisci un'immagine e vai avanti con le frecce.

Un pò di storia::

Vieste del Gargano è tra le città più antiche della Daunia: ebbe grande splendore fra il X ed il XVI secolo a.C.; essa fu una colonia greca ed in seguito municipio romano; con Diocleziano la città ebbe il suo defensor civitatis (poche colonie della Puglia potevano vantare tale privilegio).

Faro di Vieste visto dall'alto 2
Villa Marina Piccola a Vieste
Panoramica spiaggia del Pizzomunno a Vieste
Trabucco di Molinella Vieste
Trabucco di Molinella Vieste al tramonto
Faro di Vieste

Vieste è posta all’estremità orientale del Gargano e si adagia su un declivio di circa 50 metri di altitudine che scende dolcemente fino a farsi lambire per più dei tre quarti dal mare. Sembra addormentata e magica sotto gli occhi vigili e possenti del Castello che dalla cima del promontorio domina da secoli. Il quartiere medievale di Vieste si snoda con le sue stradine strette e tortuose, fra le case bianche, dai piccoli usci e dalle ripide e anguste scalinate, che di tanto in tanto sono unite da esili archi e che impongono al visitatore un senso di oppressione e di rispetto, di austerità e di mistero.

Faro di Vieste 2
Panoramica di Vieste vista dal mare
Trabucco di San Francesco a Vieste
Piccolo scoglio in mezzo al mare di Vieste
Architiello di San Felice Vieste
Architiello di San Felice Vieste 2

Questo quartiere antico si affaccia sullo strapiombo della “Ripa”, vero balcone che si proietta su un mare interminabilmente azzurro. Si allunga sino alla punta di S. Francesco e costituisce, forse, la parte più suggestiva di tutta la città di Vieste. A Nord, “Fora la porta”, è il rione che è sorto nel secolo scorso e ai primi del ‘900: lineare, rigido, formato a scacchiera, con strade ampie e asfaltate. Le abitazioni, a due e tre piani, sono di fattura semplice, ma comode e decorose e il bianco prevalente delle facciate esterne dona loro maggior limpidezza.

Torre di avvistamento di San Felice a Vieste
Scoglio di Capo Vieste
Grotta sfondata Vieste

La parte moderna di Vieste, nuovissima della città, si estende in un ampio arco che va da Sud a Ovest, dalla spiaggia del Castello alla Madonna della Libera, dal Carmine alla Fontana vecchia fino alla spiaggia di S. Lorenzo e oltre il Pantanello. Funestata dai continui attacchi, specie da parte dei Turchi nei sec. XV e XVI, Vieste non ha potuto trasmetterci molto del suo passato che pure fu tanto ragguardevole sia nella storia che nelle opere.

Torre di avvistamento vista dal mare di Vieste
Mare di Vieste
Torre di avvistamento vista dal mare di Vieste 2
Caletta a Vieste
Architiello di San Felice Vieste 3
Pizzomunno
Santa Maria di Merino protettrice di Vieste
Chianca amara a Vieste
Cristalda
Scorcio di Vieste vecchia
Panoramica di Vieste zona Marina Piccola
Castello svevo di Vieste
Laghetto Foresta Umbra Vieste
Torre di avvistamento Molinella al tramonto di Vieste
Faro di Vieste visto dall'alto
Panoramica di Vieste zona Lungomare Europa
Panoramica di Vieste Marina Piccola 2
Trabucco di Vieste difronte al faro

Villa Ulimare Vieste

Gli appartamenti Villa Ulimare sono situati a Vieste del Gargano a soli 600 m. dal mare e a 1,5Km dal centro della citta'.

La struttura, completamente a conduzione familiare, regala al cliente vacanze a Vieste assolutamente indimenticabili.

Tip. di appartamenti

Appartamenti Bilocali

Composti da 1 camera da letto
bagno con box doccia, soggiorno con angolo cottura e divano letto e ampia veranda indipendente per un totale di 35 Mq..

Appartamenti Trilocali

Composti da ampie camere da letto, bagno con box doccia, ampio soggiorno con angolo cottura e divano letto e ampia veranda indipendente per un totale di 65 Mq..

Vieste del Gargano

Visita il nostro Blog, informati al meglio sul nostro territorio e scopri tutte le fantastiche esperienze che potrai vivere sul Gargano.